Passione lettura... Beh, qui troverete i libri che io preferisco!!

Ovviamente non inserisco tutti i libri di uno stesso autore che mi piacciono, ma solo un paio :)

Christopher Paolini - Inheritance

Non molto tempo fa, Eragon Ammazzaspettri, Cavaliere di Draghi, non era nulla di più che un povero contadino, e il suo Drago, Saphira, solo una pietra blu nella foresta. Ora il futuro di un'interà civiltà è nelle loro mani.
Lunghi mesi di addestramento e scontri hanno portato vittorie e speranze, ma anche perdite strazianti. E non è ancora stata combattuta la vera battaglia: devono scontrarsi con Galbatorix. Quando lo faranno, dovranno essere forti abbastanza da sconfiggerlo. E se non ci riusciranno, nessuno potrà farlo. Non ci saranno seconde possibilità.
Il Cavaliere e il suo Drago si sono spinti più in là di quanto nessuno aveva mai osato. Ma possono rovesciare il malvagio re e riportare giustizia in Alagaesia? E se sì, a quale costo?
"Inheritance" è la più attesa, straordinaria conclusione alla serie best-seller nel mondo: il Ciclo dell'Eredità.
Il quarto volume del Ciclo dell'Eredità è l'ultimo libro della saga di Christopher Paolini e dovrebbe quindi svelare tutti i segreti e slegare i nodi della trama che si sono venuti a creare durante l'intera storia.

Licia Troisi - I Regni di Nashira _ Il sogno di Talitha

Nashira è un mondo in cui l’aria è il bene più raro: solo gli immensi alberi che ricoprono l’impero di Talaria possono produrla e un’arcana pietra è in grado di trattenerla. Tutte le città vivono alla loro ombra, e un antico dogma impedisce agli abitanti di osservare direttamente il cielo e i suoi due soli. È così che Talitha, figlia del conte del Regno dell’Estate, è sempre vissuta, finché la morte improvvisa dell’amata sorella non la costringe a prendere il suo posto in monastero. Ma Talitha è una combattente e quella vita, con i suoi intrighi e le sue proibizioni, le va stretta: il suo destino è la spada, e con il fedele schiavo Saiph progetta di fuggire. Non sa ancora che le sacerdotesse proteggono un segreto: il mondo sta per essere distrutto, minacciato da un male che presto trasformerà ogni cosa in un incubo di fuoco, e solo un essere di razza sconosciuta, imprigionato e nascosto come eretico, sa come salvarlo. In un universo rigidamente diviso tra schiavi e uomini liberi, fede e dubbio, verità e oscurantismo, Talitha dovrà affrontare un viaggio fino alle terre più fredde di Talaria e trovare l’unica risposta in grado di salvare Nashira.

Nicholas Sparks - Vicino a te non ho paura

L'arrivo di una giovane donna a Southport, cittadina del North Carolina, suscita immediatamente interrogativi sul suo passato. Bella ma misteriosa, Katie sembra decisa a evitare qualsiasi legame, finché una serie di circostanze la attira timidamente verso due persone: Alex, un vedovo con due figli e dal cuore tenero, che gestisce l'emporio locale e Jo, la vicina di casa, una ragazza single schietta e spontanea. Nonostante le riserve, Katie pian piano abbassa la guardia e mette radici nella ristretta comunità locale, lasciandosi andare a un sentimento sempre più profondo nei confronti di Alex e dei suoi bambini. Benché innamorata, combatte ancora con un oscuro segreto che continua a perseguitarla e a terrorizzarla... un passato che l'ha costretta ad affrontare un viaggio disperato attraverso il Paese, fino ad approdare nella tranquilla Southport. Grazie all'amicizia sincera di Jo, Katie alla fine comprende che vale la pena rischiare il tutto per tutto se si vuole conquistare la felicità... e che se la vita a volte è come una burrasca, l'amore è l'unico vero porto sicuro.

J.K. Rowling - Harry Potter e i Doni della Morte

Nel settimo e ultimo volume della saga scritta da J. K. Rowling Harry Potter è stato incaricato di un nuovo compito misterioso, pieno di insidie e all’apparenza impossibile: deve trovare e distruggere quel che resta degli Horcrux di Voldemort. Harry non si era mai sentito così solo, così abbandonato di fronte a un futuro denso di incognite. Ma ora Harry deve trovare in qualche modo dentro di sé la forza per portare a termine la missione che gli è stata affidata. Deve lasciare alle spalle il calore, la sicurezza e la compagnia della Tana e seguire senza timore o esitazione l’inesorabile sentiero che è stato tracciato per lui.

Claudia Gray - Hourglass

Bianca non è ancora un vampiro, ma è destinata a diventarlo. Lucas è l'erede di un'antica congrega di cacciatori di vampiri, la Croce Nera. Il loro amore impossibile è nato tra i corridoi di Evernight, un college esclusivo dove i vampiri imparano a confondersi meglio tra gli umani. Per rimanere insieme a Lucas, Bianca è disposta a rinunciare alla propria famiglia e al proprio destino: finché non ucciderà nessun essere umano, infatti, la trasformazione non si compirà. Ma il suo corpo inizia a bramare sangue, e la sete si fa sempre più insostenibile. Mentre la sua vera natura la reclama, anche qualcun altro è interessato alla ragazza: gli spettri che avevano stretto un patto con i genitori di Bianca per permetterne la nascita ora sono sulle sue tracce.

Stephenie Meyer - Breaking Dawn (The Twilight Saga)

Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima. La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi. Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in "NewMoon" ed "Eclipse"- andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro. Il capitolo conclusivo della saga di "Twilight", svela segreti e misteri di questa epopea romantica che ha avvinto tanti appassionati in tutto il mondo.

Licia Troisi - Guerre del Mondo Emerso

Dubhe è la ladra più giovane e abile di tutta la Terra del Sole quando la Gilda degli Assassini decide di farne una schiava pronta a uccidere a comando. Ma nonostante la maledizione che si porta addosso, lei non diventerà un'assassina, diventerà una guerriera. Perché sono tempi di guerra quelli che attraversa il Mondo Emerso, quarant'anni dopo la sconfitta di Aster il Tiranno. Da una parte Dohor, Cavaliere di Drago e re della Terra del Sole, conduce senza pietà la sua conquista di tutte le Terre Emerse. Dall'altra, la Gilda degli Assassini è decisa a riportare in vita Aster e il suo culto sanguinario. Mentre si profila una funesta alleanza tra loro, il Consiglio delle Acque è indebolito e impotente. Solo Dubhe sarà capace di prendere in mano il suo destino e quello dell'intero Mondo Emerso, e di lottare fino all'ultima battaglia per la pace di un nuovo regno.

Kami Garcia & Margaret Stohl - La diciassettesima luna

Credevo che il nostro paesino, sepolto nella boscaglia della Carolina del Sud, fosse il centro del nulla. Un luogo dove non succedeva mai niente e in cui niente sarebbe mai cambiato. Poi mi innamorai di una Maga. Lei mi fece scoprire un altro mondo fra le crepe dei nostri marciapiedi sconnessi. Un mondo che era lì da sempre, nascosto in bellavista. La Gatlin di Lena era un luogo in cui le cose succedevano, eccome . cose impossibili, sovrannaturali, che cambiavano la vita. Che le ponevano anche fine, a volte. Fino a qualche mese prima, pensavo che nulla sarebbe mai cambiato. Ora che ne sapevo di più, avrei tanto voluto che fosse stato così. Perché a partire dall'istante in cui mi ero innamorato di una Maga, nessuna delle persone a cui volevo bene sarebbe più stata al sicuro. Lena credeva di essere l'unica a essere maledetta, ma si sbagliava. Adesso la sua era diventata, la nostra maledizione.

Joe Vitale - Zero Limits (e altri suoi libri)

Sei stressato per il troppo lavoro? Stai facendo del tuo meglio, ma ti accorgi che il successo professionale e la gratificazione personale sono difficili da ottenere? Se ritieni di mettercela tutta ma ti sembra di non andare da nessuna parte, forse il problema è dentro di te, non all'esterno. "Zero Limits" presenta un metodo per uscire dalle limitazioni autoimposte e per ottenere dalla vita più di quanto hai mai sognato. Immagina di dimenticare tutti gli errori passati, di ricominciare di nuovo senza nozioni preconcette e di vivere una realtà di costante stupore. Immagina cosa succederebbe se tutto fosse possibile.

Joe Vitale - Corso di Risvelgio

L’unico corso che tocca in modo definitivo ed esaustivo ogni aspetto della Legge di Attrazione.

Un innovativo programma che ti consentirà di superare ogni tipo di problema, anche quelli più difficili, e vivere la vita che desideri davvero. Denaro e tenore di vita, salute e forma fisica, amore e relazioni, felicità e appagamento, saggezza e illuminazione spirituale, sono tutti aspetti importanti che puoi migliorare ed equilibrare.

Sviluppato in base all’esperienza e alle conoscenze del carismatico Joe Vitale, Corso di risveglio ti offre gli strumenti giusti per scandagliare il tuo io interiore e dar vita a una radicale trasformazione personale e professionale che coinvolgerà corpo, mente e anima.

Attraverso semplici esercizi e considerazioni illuminanti, Joe Vitale dimostra che i miracoli, molto più comuni di quanto si creda, avvengono in continuazione e ti offre un percorso in quattro stadi alla portata di tutti, con spiegazioni passo a passo, che ti condurrà fino al risveglio vero e proprio.

La consapevolezza di questi quattro stadi ti consentirà di creare un’esistenza che risponde a ogni tuo requisito, perché abbandonando la condizione di vittima ti trasformerai nell’artefice della tua stessa felicità.

  • Scoprire nuovi punti di vista sul denaro
  • La chiave per instaurare relazioni intime durature
  • Esplorare il potere dell’inconscio e i modelli comportamentali
  • Riformulare le negatività trasformandole in intenti positivi
  • Trasformare la paura in un catalizzatore del successo
  • Realizzare qualunque sogno e obiettivo nella vita
  • Strategie per rilassarsi di più e stressarsi di meno
  • Come interagire con un partner che ha una visione negativa della vita